ITALICA 150

marzo 28th, 2011 § 1 comment

Ovvero Viaggio a piedi dalla Vetta d’Italia a Capo Passero nel 150° anno dell’Unità Nazionale.

Che fine ha fatto Enrico Brizzi? E’ uscito dal gruppo come il suo indimenticabile Jack Frusciante? Forse sì, ma nel frattempo di sicuro sappiamo che è diventato un camminatore cronico, un viaggiatore a piedi. Uno Psicoatleta!

E per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia ha deciso di percorrere lo stivale, dalle Alpi a Palermo, a piedi – realizzando anche il documentario di cui vi proponiamo il trailer – perché:

“Solo chi cammina ha veramente idea di quanto la strada possa stupire e cambiare chi la percorre a mente aperta e senza pregiudizi. Questo film è un tentativo di regalare parte di questa esperienza a chi non ha mai voluto dare fiducia alle proprie gambe e ai propri occhi, e la strada in questo caso è l’Italia intera, ritratta senza effetti speciali nel suo 150° anno di vita come Paese Unito”.


Tagged , , , , , ,

§ One Response to ITALICA 150

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>