Se non avevate ancora idee per i regali di Natale, eccone una!
I curatori del Museum of the City of New York e il sito di e-commerce VandM hanno esaminato 10mila negativi di foto di Stanley Kubrick e ne hanno scelte 25, che sono state stampate e messe in vendita. Per approfondire leggi anche qui.
Cosa ha ispirato i pittori a comporre determinate opere? Cosa potrebbe esserci prima o dopo alcuni dei momenti più significativi catturati da acrilico, tela e pennelli?
Per tutta la stagione estiva, ogni sabato un artista interpreterà il Verde Menta (locale di Senigallia) con un POSTER e una propria identità visiva.
Il progetto culminerà alla fine di settembre con una mostra itinerante sul lavoro personale di ogni designer che ha gentilmente aderito al progetto.
Questo il programma dell’evento:
Sabato 25 giugno – Antonio Colomboni IT
Sabato 2 luglio – Mirko Cardinaletti IT
Sabato 9 luglio – Angela Pierini IT
Sabato 16 luglio -Clement Bonnetin FR
Sabato 23 luglio -Greta Castellana IT
Sabato 30 luglio – Yann Pablo Corminbouef CH
Sabato 6 agosto – Luna Margherita Cardilli IT
Sabato 13 agosto – Andy Massaccesi IT
Sabato 20 agosto – Luke Archer UK
Sabato 27 agosto – Philippe Karrer CH
Sabato 3 settembre -Thomas Hash FR
Sabato 10 settembre – Pierre Girardin FR
Se siete grafici, fotografi, pittori etc. inviate il vostro portfolio a (andyvaud@gmail.com, potrebbe venirne fuori una bella collaborazione!
Il lavoro che vedete in questo post è di Mirko Cardinaletti. Altri poster nell’evento facebook.
Jared Wunsch e Hans Johnson hanno creato un sito dove mettono a disposizione uno spazio per chiunque voglia regalare una citazione (ironica) tipo quelle in foto.
Se la citazione piace, potreste vedervela recapitare a casa su un elegante foglio brossurato.
Il nostro amico Raul Frollà ha da poco vinto il primo premio nella categoria Tavoli dell’Infiniti Design Decontest 2011, rivolto a giovani creativi. I designer dovevano presentare progetti di complementi d’arredo dedicati alla casa. Gli oggetti creati dai designer vincitori, suddivisi nelle tre categorie sgabelli, sedute e tavoli, entreranno a far parte del catalogo Infiniti Design.
Il progetto di Raul si chiama Allround ed è un tavolo in vetro temperato e alluminio le cui gambe si raccordano con il piano in maniera graduale senza soluzione di continuità: da qui il nome che ne rispecchia la linea morbida. Nel 2010 Raul ha aperto il suo studio di Industrial Design e attualmente si occupa soprattutto di furniture, prodotto ed elettronica di consumo, collaborando con piccole e medie aziende.
Gli altri vincitori del contest sono Alessandro Masturzo con il progetto Penelope per la categoria sedute e Filippo Mambretti con il progetto Broncio per la categoria sgabelli. Inoltre la giuria ha assegnato una menzione speciale al progetto The Magic Hat di Matteo Straforini.
Le foto sono state gentilmente concesse da Raul Frollà.
Un’arte che tanto arte forse non è, ma appassiona tanti ragazzi (soprattutto fuori dall’Italia) che amano giocattoli, design e illustrazione.
Per celebrare degnamente il 40° anniversario dall’uscita di Arancia Meccanica, il buon vecchio Frank ha deciso di creare un busto di “Ludovico Van” dotato della mitica bombetta da Drugo!
Ne voglio uno sulla mia scrivania!!!
Non perdetevi neanche le sue altre creazioni, come il toy scheletro del Che o quello di Mao con le orecchie da Topolino!
Si tratta di un particolare orologio privo delle “classiche” lancette che segnala l’ora tramite un disco bicolore (nero e blu) interno, che ruota man mano che il tempo passa. Sul quadrante, delle fessure poste in corrispondenza di ciascuna ora lasciano trasparire il disco interno colorandosi gradualmente. Il bello è che funziona con un tradizionalissimo meccanismo al quarzo.