Se non avevate ancora idee per i regali di Natale, eccone una!
I curatori del Museum of the City of New York e il sito di e-commerce VandM hanno esaminato 10mila negativi di foto di Stanley Kubrick e ne hanno scelte 25, che sono state stampate e messe in vendita. Per approfondire leggi anche qui.
Le avete riconosciute? Sono le mitiche Nike che Marty McFly indossava in Ritorno al Futuro (nel film era il 2015, quindi la realtà ha anticipato i tempi!). Nella tarda serata di ieri è stato svelato il mistero: le scarpe saranno veramente prodotte, in serie limitatissima (1500 pezzi) e verranno battute all’asta su eBay: i ricavati saranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul morbo di Parkinson.
Quanti di voi sanno tecnicamente cos’è un video virale?
Se siete curiosi di entrare in questo folle mondo i workshop di Alex Orlowski sono quello che vi serve!
A Roma ieri e oggi, 15 Luglio ed a Milano il giorno 19 e 20 Luglio Alex Orlowski, noto regista pubblicitario ed esperto di viral videos a livello europeo, terrà un workshop di due giorni dove spiegherà come sono nati i video virali e in che direzione si stanno evolvendo. Durante il workshop insegnerà ai partecipanti trucchi e segreti per girare, distribuire ed integrare video virali in una strategia di successo che porti dei benefits concreti alle campagne di marketing quali che esse siano. Il workshop e’ unico nel suo genere ed è ormai giunto alla 23sima edizione europea.
Per tutta la stagione estiva, ogni sabato un artista interpreterà il Verde Menta (locale di Senigallia) con un POSTER e una propria identità visiva.
Il progetto culminerà alla fine di settembre con una mostra itinerante sul lavoro personale di ogni designer che ha gentilmente aderito al progetto.
Questo il programma dell’evento:
Sabato 25 giugno – Antonio Colomboni IT
Sabato 2 luglio – Mirko Cardinaletti IT
Sabato 9 luglio – Angela Pierini IT
Sabato 16 luglio -Clement Bonnetin FR
Sabato 23 luglio -Greta Castellana IT
Sabato 30 luglio – Yann Pablo Corminbouef CH
Sabato 6 agosto – Luna Margherita Cardilli IT
Sabato 13 agosto – Andy Massaccesi IT
Sabato 20 agosto – Luke Archer UK
Sabato 27 agosto – Philippe Karrer CH
Sabato 3 settembre -Thomas Hash FR
Sabato 10 settembre – Pierre Girardin FR
Se siete grafici, fotografi, pittori etc. inviate il vostro portfolio a (andyvaud@gmail.com, potrebbe venirne fuori una bella collaborazione!
Il lavoro che vedete in questo post è di Mirko Cardinaletti. Altri poster nell’evento facebook.
Vi ricordate di Life in a day, l’esperimento video di Ridley Scott in collaborazione con Youtube e i suoi utenti?
Bene, finalmente uscirà nelle sale cinematografiche! Potrebbe rappresentare una svolta nella produzione e distribuzione di contenuti video cinematografici, quindi non perdetevelo!
Il primo pennuto è TRALLALALLA, nuova realtà web che funge da vetrina per artisti e band dell’underground musicale italiano. E’ una web-tv musicale che racconta in modo originale la scena musicale nazionale e internazionale che passa al sud della della penisola.
Il secondo piccione è IOSONOUNCANE, artista che sta lentamente facendosi notare negli ambienti alternative per la sua musica distorta, acida e per i suoi testi allucinati ma che proprio per questo
nascondono verità scomode e descrivono realtà border-line. Vi presentiamo solo il primo video, gli altri li trovate qui.
Vi abbiamo già parlato della nostra passione per la Mongolia!?
E di VBS, la web-tv creata da Spike Jonze? Bene, con questo video uniamo le due passioni al piacere del reportage “alternative” e vi presentiamo un evento un po’ strano (per noi): il Festival dello Yak!
Oggi vogliamo rilanciare l’iniziativa di Caterpillar che come ogni anno ha organizzato M’illumino di meno, la campagna radiofonica sul risparmio energetico, quest’anno in versione special edition per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Per questo, oltre ai soliti spegnimenti di luce simbolici, l’idea è di accendere una scenografia tricolore luminosa utilizzando fonti di energia pulita. La data della Giornata del Risparmio energetico è fissata per il 18 febbraio. Nel blog di Caterpillar, oltre a trovare i materiali dell’iniziativa, potete segnalare la vostra adesione.
Tra l’altro, quest’anno la campagna ha anche ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Ricordate l’esperimento mondiale di Ridley Scott su Youtube?
Vi rinfreschiamo la memoria: il regista ha chiesto alla community del Tubo di girare spezzoni di vita vissuta, reale, il 24 luglio 2010. Cedendo poi il materiale a Scott, quest’ultimo avrebbe collaborato con Kevin MacDonald alla creazione di un unico documentario basato su quegli spezzoni, per fotografare da più punti di vista un “ordinario” giorno di vita sulla terra. 80.000 filmati e 4.500 ore di riprese per 90 minuti di film.
Il film è stato proiettato al Sundance Film Festival ed è andato in diretta streaming già ieri, ma non perdetevi la replica questa sera alle ore 19 su Youtube!!