COSA BERE MENTRE ASCOLTI MUSICA

novembre 7th, 2011 § 0 comments § permalink

Un sito assurdo!

Ti dice che tipo di cocktail o drink devi sorseggiare mentre ascolti un qualsiasi tipo di musica.

Da provare!

THIS IS NOT PORN

marzo 22nd, 2011 § 0 comments § permalink

Un sito su cui passare ore intere.

Il titolo spiega bene come questi non siano contenuti da gossip o qualunquismo da starlette: l’intento degli amministratori del sito è quello di mostrare foto di VIP e personaggi famosi (in diversi campi) in atteggiamenti curiosi e particolari.

This is not porn lo trovate qui.

E ora un giochino: riconoscete queste persone?

SWAP YOUR SHOP

novembre 11th, 2010 § 0 comments § permalink

Cambia vita!
Questo nuovo social è una figata: si cerca qualcuno con cui scambiare il posto di lavoro per due mesi, ovunque esso sia!
Iscrivendoti e mettendo in rete le informazioni relative alla vita professionale, la durata dello scambio, la città ideale, gli interessi, si inizia la ricerca del partner disposto a scambiare la propria vita a tempo determinato.
Naturalmente ognuno continuerà a fare il proprio lavoro, mantenendo un contatto in remoto dalla scrivania del proprio alter ego – la differenza sta nel fatto che, per due mesi, la vostra vita sarà in un’altra città e con persone diverse intorno!

I primi swappers hanno effettuato lo scambio e se volete leggere il resoconto di questa esperienza leggete qui e qui!

AUGMENTED CITY 3D

agosto 28th, 2010 § 0 comments § permalink

I due volti della realtà.

Come sarebbe interagire con il mondo che ci circonda se ciò che è fisico e tangibile venisse combinato con la realtà aumentata (AR) a tre dimensioni? In questo video il concreto ed il virtuale si incontrano formando un tutto unico e dinamico e la città diventa un’interfaccia che mette in comunicazione uomo e computer.

Creato da Keiichi Matsuda.


IONZ

luglio 14th, 2010 § 0 comments § permalink

Vi piacciono le info-graphic?

Cosa aspettate allora, fatene subito una su di voi!

Il sito si chiama Ionz e graficamente è proprio stylosissimo!

Giusto per curiosità, questo è il mio risultato:

PERCUSSIONI WEB

giugno 28th, 2010 § 0 comments § permalink

La musica ai tempi del web (e di Flash).

iVUVUZELA

giugno 16th, 2010 § 0 comments § permalink

Souvenir d’Afrique.

Chiunque tocchi l’argomento “mondiali di calcio” non può evitare di parlarne, sta imperversando negli stadi sudafricani e quel suono simile a quello di mille vespe impazzite ce lo sogniamo anche la notte. Ma se temete di sentirne la mancanza quando sarà tutto finito, oggi vi proponiamo la soluzione che fa per voi: iVuvuzela. Un’applicazione per iPhone e iPad che riproduce fedelmente il caratteristico suono della simpaticissima trombetta che ormai non è più solo il simbolo dei mondiali, ma è un vero e proprio must.

Il video non è particolarmente artistico ma vi spiega come funziona l’applicazione. Buon divertimento!


Whoever dealing with the topic “world cup” cannot avoid to talk about it, it is having a huge success in each South African stadium and at night we dream about that crazy wasps-like sound. But if you are scared that you are going to miss it when everything will be over, today we have the solution: iVuvuzela. It is an app for iPhone and iPad faithfully reproducing the typical sound of the nice little trumpet which is not only the symbol of the world cup but a real must.

CHOP CUP

maggio 28th, 2010 § 0 comments § permalink

Dove sta la pallina?

“Follow the ball” ci chiedono e noi lo facciamo. Però come in tutti migliori giochi di prestigio c’è il trucco. Nel mondo del video digitale infatti la differenza tra realtà e finzione si fa sempre più sottile e l’invito che ci arriva dal video è… di fare attenzione alle apparenze.

Curato dall’agenzia romena Weareom. Le mani sono del prestigiatore Vlad Grigorescu.


They tell us to follow the ball, and we do it. But, as in all the best conjuring tricks, there’s a trick. In the digital world the border between reality and fiction has become really thin and this is the reason why this video tell us that… appearances can be deceptive.

Design and direction by romanian ad agency Weareom. Starring Vlad Grigorescu’s hands.

iPAD + VELCRO

maggio 26th, 2010 § 0 comments § permalink

Per la serie “consigli pratici per l’uso”.

Torniamo a parlare di iPad. Dopo il recente spot che ce ne illustrava le molteplici funzioni, ecco un altro suggerimento pratico per come adoperarlo. Questa volta iPad è stato abbinato a una delle più grandi invenzioni dell’umanità, secondo l’autore del video, e con risultati, diciamo noi, sorprendenti… (Però a noi che siamo fanatici Apple non piacerebbe appiccicare il velcro sull’iPad).

Girato da Jesse Rosten.


A practical advice.

Let’s talk about iPad again. After the latest commercial explaining its many functions, here you are a new practical advice on how to use it. This time iPad has been combined with one of mankind’s greatest inventions, according to the author of the video, with astonishing results… (Personally speaking however, because we are Apple fan, we wouldn’t like to attach velcro on iPads).

Shot by Jesse Rosten.

POSTI ABBANDONATI

maggio 24th, 2010 § 0 comments § permalink

L’archeologia industriale ci sta appassionando molto ultimamente.

Molti di questi luoghi (vedi Cernobyl o il Ryugyung Hotel di Pyongyang) acquistano fascino solo quando vengono abbandonati…